I nuovi motori della Porsche 911

Spread the love

Porsche 911 rinnova i motori e partecipa al Salone di francoforte 2015 che presenta tutte le novità del mondo dell’automobile proponendo succose novità per il mercato delle auto di lusso. La serie 911 si migliora con due nuovi motori che saranno dotati a tutti i modelli della gamma Carrera e Carrera S.

Porsche 911 Salone di Francoforte 2015

I nuovi motori crescono in potenza con 20 CV e 60 Nm in più rispetto ai modelli precedenti da 3.4 e 3.8 litri. La Carrera avrà dunque 370 CV e 450 Nm mentre la Carrera S vanterà 420 CV e 500 Nm di coppia massima. Come avere un drago nel motore.

Mentre la Carrera raggiungerà la velocità massima di 295 km/h, con 4.2 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h, la Carrera S sarà più performante con 308 km/h di velocità massima e 3.9 secondi di accelerazione da 0 a 100 Km/h. Prestazioni davvero ragguardevoli che provocheranno un piccolo brivido di piacere negli amanti della velocità, ma anche in tutti gli amanti delle auto belle da guardare.

Infatti anche l’estetica, oltre alla meccanica, è stata leggermente ritoccata. I fanali, sia anteriori che posteriori, sono stati leggermente modificati così come i fascioni paraurti e le maniglie delle portiere. La linea resta elegantissima e inconfondibile.

E per chi ama la tecnologia più avanzata? Si è pensato anche a loro, dotando i nuovi modelli del meglio delle prestazioni hi-tech del momento. Le auto monteranno un nuovissimo impianto audio integrato con Apple CarPlay oltre a navigatore satellitare online e app dedicate all’uso dell’automobile. Lo schermo è stato ampliato e misura 7 pollici. I comandi sono stati migliorati aggiungendo la funzionalità multi-touch.