Hyunday e Microsoft lanciano New Thinker’s Index

Spread the love

Ero in giro per il web alla ricerca dei grandi pensatori che hanno rivoluzionato il mondo del lusso quando mi sono imbattuta in un’esperienza interattiva del tutto nuova: New Thinker’s Index – NTI, dove le persone possono scoprire i nuovi pensatori che stanno plasmando il futuro.

Da luxury addicted sono stata affascinata dagli articoli inerenti ai trattamenti di bellezza femminili più innovativi, le 10 icone della bellezza femminile e le più incredibili tecnologie dei giorni nostri, ma molto più interessante ho trovato il test online che permette di scoprire che tipo di pensatore sei, ed esaminare i tuoi punti di forza e di debolezza. Dai rinomati grandi pensatori del passato alle famose star dello sport, dalle leggende della musica agli attori del presente, il New Thinker’s Index consente di stabilire quale di queste menti funziona in modo simile al tuo.

Una serie di personalità di alto profilo provenienti da varie discipline si sono riunite per sostenere il lancio del New Thinker’s Index e hanno messo alla prova la loro mente in una serie di cortometraggi, che li presentano da una nuova prospettiva, completamente differente da quella in cui  tradizionalmente operano. Saranno così creati un totale di 22 film. Per dare il via alla campagna il premio Oscar Kevin Spacey e l’attore del film RocknRolla, Toby Kebbell, partecipano alla sfida di produrre un film in sole 24 ore.

Un altro film mostra l’attore e interprete, Joseph Fiennes e il rapper Devlin, stella nascente della scena “Grime” – riuniti assieme per esplorare il terreno comune che esiste tra la poesia Shakespeariana e il moderno linguaggio di strada.  Un terzo film è invece quello che vede l’inventore Richard Noble, per due volte detentore del record di velocità su terra, mettere a disposizione il suo genio tecnologico per una gara di go-kart con i ragazzi delle scuole, ed infine i misteriosi Guerrilla Gardener, che mescolano i mondi dell’arte e della sostenibilità mostrando come riescano a convertire un’area degradata di Londra in un capolavoro.

Tutti i film sono disponibili sul sito potrai vedere come molti ambasciatori prenderanno parte alla sfida di New Thinker’s, inclusi la topmodel e fotografa Helena Christensen e Ian Wright, ex giocatore di calcio di Inghilterra e Arsenal e ora commentatore.

Jonathan Oliver, senior digital strategist presso Microsoft Advertising, commenta:

La creazione del New Thinker’s Index permette alla gente non solo di scoprire in che modo la propria mente interpreta quelle che sono le loro azioni quotidiane ma di capire anche la logica che sta dietro al loro modo di pensare. Inoltre essi possono confrontare il loro cervello con quello di alcuni tra i pensatori più noti e con quello di alcuni dei personaggi più famosi del nostro tempo – costruendo così un’affascinante mappa sui diversi modi in cui le persone pensano ai nostri giorni.

Se ti sei sempre chiesto perché eccelli in alcune attività e non in altre e perché alcuni tuoi amici sembrano avere il dono della parlantina o perché altri invece sono maggiormente abili negli sport- il  New Thinker’s Index può aiutarti proprio a spiegare la ragione scientifica che si cela dietro il tuo modo di ragionare. Il test consente inoltre a te e ai tuoi amici di caricare i risultati, così da poterli poi confrontare via MSN, Xbox, Windows Live Messenger, Facebook e Mobile.