Hotel di Lusso: Gran Hotel di Mackinac Island

di Giulia Ferri Commenta

Via | Damiano Menna

Il Grand Hotel è un hotel di lusso situato sulla Mackinac Island, nello stato del Michigan negli Stati Uniti. L’hotel ha ospitato cinque presidenti americani e residenti famosi come Thomas Edison e Mark Twain. Egli è stato nominato National Historic Landmark dal 1989. Dopo la sua esplorazione nel XVII secolo, l’isola divenne un luogo strategico per il commercio delle pellicce.

Nel 1886, la società Michigan Central Railroad e Grand Rapids e Indiana Railroad acquistare terreni sull’isola per costruire un albergo. La promozione dell’hotel fatta nelle grandi città nel nord-est degli Stati Uniti e il Canada per attirare turisti estivi della regione. L’isola infatti è stata classificata come parco nazionale da 18751. Il portico della facciata dell’hotel è il più lungo del mondo con una lunghezza totale di quasi 200 metri quadrati.

I Presidenti Harry Truman, John Kennedy, Gerald Ford, George H.W. Bush e Bill Clinton, hanno trascorso un soggiorno in questo hotel. L’edificio ha ospitato anche Thomas Edison e Mark Twain3. Un giorno in hotel costa circa $ 500 per una stanza della base in 20084

Nel 1957, il Grand Hotel è classificato come un edificio storico del Michigan. Nel 1972, fu collocato sul registro nazionale dei luoghi storici e come un Landmark5 storico nazionale il 27 giugno 1989.

È classificato tra i migliori alberghi di diverse agenzie o magazines6. Il Grand Hotel servito come l’arredamento nel film da qualche parte nel tempo (1980), interpretato da Christopher Reeve e Jane Seymour. Nel 1947, egli aveva già utilizzato per questo momento musicale continua eseguita da Jimmy Durante ed Esther Williams7, 3. Esther Williams diede anche il nome alla piscina dell’hotel.

Mackinac Island è una città degli Stati Uniti d’America nella Contea di Mackinac, nello stato del Michigan. È situata sulle isole Mackinac e Round. Dal 1812 al 1882 fu la sede della contea di Michilimackinac, più tardi rinominata Mackinac. Una particolarità che la rende particolarmente ecologica: L’uso di veicoli a motore sull’isola è proibito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>