Hotel La Mamounia di Marrakech, ha riaperto dopo 3 anni di ristrutturazione

Spread the love

La Mamounia di Marrakech

Dopo 3 lunghi anni di ristrutturazione, La Mamounia di Marrakech, grazie alla supevisor Jacques Garcia è tornato al lusso di una volta.

L’Hotel ha conservato lo stile moresco, con qualche miglioria grazia all’aiuto di artigiani del posto. Garcia eternamente innamorato della Mamounia ha detto:

In origine il progetto, della durata di un anno e mezzo, doveva consistere in una ristrutturazione interna. Poi, dopo vari studi, si è deciso di rinnovare tutto, di ripensarne gli spazi e la loro distribuzione. Se si pensa a La Mamounia come una ‘Grande Dame’ del mito non ci si poteva accontentare di rifarle solo il trucco; era doveroso offrirle qualcosa di più. Abbiamo impiegato tre anni, nulla rispetto al risultato

L’hotel ha una nuova colorazione fatta di mosaici bianchi e neri, tadelakt blu majorelle o nero, tadelakt neri o marroni, fontane con mosaici, inoltre una spa, giardini da mille ed una notte,boutique, ristoranti.

L’hotel Mamounia è stato nominato Hotel of the Year (Tatler Travel Awards 2010), Best Resort (Travel and Leisure Design Awards 2010), Gold List 2010 (Condè Nast Traveller).

fonte Press Office