Hotel Il Salviatino, relax di primavera a Firenze

Spread the love

Il Salviatino  Colline di Fiesole, nei pressi di Firenze. Sorge qui un antico palazzo del XV secolo appartenuto all’aristocrazia fiorentina. Oggi quel palazzo è una villa lussuosa che prende il nome di Hotel Il Salviatino.

La struttura, che conserva gli affreschi originali, i grandi caminetti di marmo e gli antichi mosaici, dispone di 61 camere e suites, un ristorante gourmet e una spa olistica Devarana che offre ai suoi ospiti un tocco d’Oriente grazie a numerose pratiche orientali. E in occasione dell’apertura stagionale, ecco che il Salviatino propone uno speciale pacchetto di primavera.

Di base, sarà possibile accedere alle Suite più ricercate e con un servizio impeccabile pagando il premium price della De Luxe di 510,00 euro a notte, inclusa colazione per due persone.

Il pacchetto dell’ Hotel Il Salviatino va dal 15 aprile al 31 maggio e prevede che chi più velocemente prenoterà un soggiorno presso la struttura di Fiesole, avrà la possibilità di usufruire di uno speciale upgrade, in base alla disponibilità delle Suite, al prezzo della De Luxe di 510,00 euro.

Attualmente i costi delle Suite de Il Salviatino – tutte diverse tra loro – hanno costi differenziati. Si va dai 510,00 euro della De Luxe ai 4.450,00 euro della Marcello Suite o ai 3.900,00 della Ojietti. Da provare, anche la Affresco Suite dal costo di 2.350,00 euro e quelle disposte nelle antiche serre da 1.420,00 a notte.

Il pacchetto comprende anche ulteriori servizi. Vediamoli: Continental breakfast per due persone; Servizio Ambassador 24 ore su 24; Navetta gratuita da e per il centro di Firenze; Ampio parcheggio all’interno della proprietà; Connessione gratuita Wi-Fi in camera e in tutte le aree comuni; In room bar gratuito; Macchina del Caffè Nespresso in camera; Selezione di film e musica.

Uno sguardo anche alla cucina dell’Hotel Il Salviatino proposta dal ristorante Grappolo. Studiato e creato dallo chef Saverio Sbaragli, il locale punta la sua attività sulle radici della cucina toscana e sulla genuinità dei suoi ingredienti.