Hotel Awasi: il resort per gli avventurieri del deserto di Atacama

Spread the love

Nel nord del Cile, vicino al villaggio di San Pedro, vi è l’ Awasi hotel, un luogo molto interessante e base fondamentale per esplorare uno dei deserti più aridi del mondo: il deserto di Atacama.

San Pedro de Atacama si trova in provincia di El Loa, Regione di Antofagasta. Questa città oasi è sempre stata un passo essenziale per i viaggiatori, un luogo dove poter rifocillarsi e riposare.

L’Hotel Awasi è rimasto fedele a questa tradizione da accogliere i viaggiatori che desiderano avventurarsi nel deserto di Atacama, e vivere un’esperienza indimenticabile.

L’hotel dispone di otto ampi cottage suite, tutte con un patio privato, sedia e scrivania per la lettura, così come docce interne ed esterne.

Ogni cottage è animato da un’atmosfera dai colori caldi e l’arredamento è tradizionale, con tessuti e colorati tipici del Cile che si mescolano con materiali locali come la pietra e il legno.

Le aree pubbliche sono aperte verso l’esterno, con un salone all’aperto e una piscina di piccole dimensioni. Di notte, ci si rilassa intorno a un falò per godersi un Pisco, la bevanda nazionale del Cile, fatto di acquavite d’uva.

In questo luogo magico, il cibo non è dimenticato e lo chef prepara piatti con ingredienti locali della regione di Atacama, patate viola, quinoa, e patasca, la zuppa tradizionale.

Attività collaterali, ogni casa ha una jeep e una guida privata sempre a disposizione per i viaggi su misura.

Le attività sono numerose: visitare il Museo Archeologico di San Pedro de Atacama, nuotare nelle lagune di sale, trekking nei canyon, esplorare i paesaggi desolati della Valle della Luna, giro in bicicletta, a cavallo, per non parlare di astronomia sotto un cielo considerato il “più puro” del mondo.

Se volete un’esperienza indimenticabile alle porte del deserto di Atacama, assicuratevi di avere un passaggio per San Pedro de Atacama, L’Hotel Awasi vi attende.

Fonte | MyBestLuxe