Il Grand Hotel Oriente di Napoli completamente ristrutturato

Spread the love

Mostra il suo nuovo volto il Grand Hotel Oriente di Napoli alla fine della ristrutturazione iniziata lo scorso Giugno 2015 e adesso completata. Gli interventi hanno riguardato le camere, il ristorante e il bar e oggi l’albergo affiliato al gruppo Space Hotels torna a splendere nel cuore della città campana.

grand hotel oriente di napoli

L’hotel si trova nel centro storico di Napoli, vicino alla celebre stazione metro Toledo che è considerata la più bella d’Europa, progettata dall’architetto spagnolo Óscar Tusquets nel quartiere San Giuseppe ispirandosi all’acqua e utilizzando i mosaici. A due passi anche il Tesoro di San Gennario custodito nell’omonimo museo. Tutto intorno i vicoli che hanno reso celebre il centro storico napoletano.

L’albergo di lusso offre 4 stelle e per la sua splendida posizione è ideale per chi vuole esplorare le bellezze di Napoli ma anche per chi si trova in città per lavoro grazie a 6 sale per congressi e meeting a disposizione per incontri professionali.

La ristrutturazione ha scelto di puntare su un interessante equilibrio fra tradizione italiana e design contemporaneo scegliendo come filo conduttore un riferimento costante all’archeologia, ispirandosi ai vicini scavi di Pompei.

Le camere sono state arricchite da tutti i comfort contemporanei e alcune di esse offrono terrazze affacciate sulla città da cui si può godere uno scorcio del Vesuvio, il porto, Castel Sant’Elmo e il Museo di San Martino. Per questi ambienti si è scelto di puntare su colori neutri e un design essenziale, l’ideale per accompagnare il relax.

Il ristorante ha scelto invece toni pastello che caratterizzano tutta la struttura. Si trova al nono piano dell’albergo e offre pasti all’insegna della tradizione con un respiro internazionale e la scelta di materie prime di qualità.