Graf von Faber-Castell presenta The Pen of the Year 2012 in oro e diamanti

di Valeria Douglas Commenta

Un anniversario speciale per Graf von Faber-Castell: si celebrano i dieci anni della “Pen of the Year”. Ecco allora la Pen of the Year 2012, un tripudio di materiali pregiati per una collezione di soli dieci pezzi, di cui il primo esposto da Harrods per celebrare il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II.

Per la stilografica dal meccanismo a stantuffo, dunque, la capsula finale è tempestata di diamanti. Sessanta in totale le gemme incastonate, di cui 58 diamanti di due carati diversi, per un peso totale di 4,6 carati. Parte di essi rendono ancora più luminoso il top del cappuccio e i più piccoli creano una corona al termine del fusto, mentre 2 quarzi citrini completano la collezione di gemme preziose.

Il fusto è in oro massiccio e il cappuccio e la capsula finale sono placcati oro 24 carati. Il pennino, infine, è in oro bicolore 18 carati ed è stato realizzato a mano.

La Pen of the Year è racchiusa in un cofanetto in faggio nero laccato, accompagnato dal certificato di garanzia firmato dal Conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell che attesta il peso, i carati e la numerazione della penna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>