Glamping: 5 indirizzi in Italia e in Europa per il campeggio di lusso

di AnnaMaria Commenta

Dimenticate tende canadesi, materassini e picchietti. Il glamping è la nuova tendenza dei viaggi di lusso e si tratta di una nuova scommessa nel mondo del campeggio. La parla nasce dalla fusione tra camping e glamour ed esprime alla perfezione l’idea del campeggio di lusso, esperienza da fare in ogni parte del mondo per scoprire il piacere di una vita da nomadi e a contatto con la natura senza però rinunciare a tutti i comfort di un viaggio di lusso. Ecco 5 indirizzi in Italia e in Europa (ma si può fare glamping in tutto il mondo, in America come a Dubai) dove trovare campeggi super lusso adatti alla vostra vacanza.

glamping

1. Kon Tiki a Saint Tropez

Si trova vicino alla spiaggia di Pampelonne, la preferita di Brigitte Bardot. I bungalow extra lusso sono in stile polinesiano e ci sono quelli con vista giardino, quelli vista mare e quelli che hanno all’interno addirittura una vasca idromassaggio.

2. Campeggio di Capalbio

Si trova in Toscana, in provincia di Grossetto, in una location unica per chi vuole mixare il relax della campagna e il divertimento delle giornate al mare. Gli ospiti hanno tutti i comfort di un hotel a 4 stelle e le tende extra lusso sono montate a dieci metri dal mare: praticamente vi potete addormentare cullati dal rumore delle onde.

GLAMPING, IL CAMPING DI LUSSO E’ LA NUOVA FRONTIERA

3. Glamping Canonici di San Marco

Cosa c’è di più romantico, e di più lussuoso di un campeggio a Venezia? Questo glamping offre agli ospiti tende di lusso e mini lodge di design per vivere una vacanza a impatto zero con servizi a cinque stelle. E poi c’è da godersi le passeggiate al Lido di Venezia o la vita notturna di Jesolo.

GLAMPING: TURISMO IN TENDA DI LUSSO

4. Ekopod

Ci spostiamo in Cornovaglia, nel villaggio di St. Clether vicino al fiume Inney. In quest glamping gli ospiti possono soggiornare in tende di design super attrezzate con ogni comfort, praticamente delle sculture abitabili per vivere in mezzo alla natura. E se vi manca il mare potete sempre fare un tuffo sulle spiagge della Cornovaglia dove le acqua sono cristalline come ai Caraibi.

GLAMPING, IL CAMPING DI LUSSO ECOLOGICO

5. Camping Mon Perin

Mare turchese e spiagge bianche. Non siamo alle Maldive ma in Croazia, dove sorge il Camping Mon Merin e le sue abitazioni mobili. Il campeggio dispone di 9 chilometri di baia dalle acque cristalline dove fare il bagno mente le casette sono immerse nel bosco. Tantissimi i servizi offerti agli ospiti come il cinema all’aperto con schermo che esce praticamente dall’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>