Ginevra Elkann e Stefanel presentano il libro May I introduce you

Spread the love

Serata modaiola ieri sera presso L’Inde Le Palais di Bologna: in collaborazione con Stefanel, Linea Pelle e con il Patrocinio del Comune di Bologna, Ginevra Elkann ha presentato il libro May I introduce you – A guide to creative talentsedito da Electa. All’evento hanno preso parte, tra gli altri, Giuseppe Stefanel, Martina Mondadori e Carlo Mazzoni. A seguire si è tenuto un cocktail party che ha visto protagonista il dj newyorkese Little Louie Vega e la sua vocalist, la cantante Amané.

May Introduce you è un libro bilingue pensato come una guida, sui migliori talenti internazionali che esplora le intersezioni, crea contaminazioni, dove la creatività è intesa non solo come linguaggio ma anche come attitudine mentale; questo il punto centrale della guida, che la curatrice Ginevra Elkann vuole raccontare.

E lo fa attraverso le voci, le testimonianze, i contributi delle migliori personalità creative internazionali. Artisti, registi, scrittori, stilisti, architetti, fotografi,imprenditori: persone provenienti da mondi diversi, ma che grazie alla forza anticipatrice del loro lavoro e del loro impegno divengono eccezionali interpreti del nostro tempo.

Ogni talento è presentato attraverso la propria biografia, una breve intervista e una selezione d’immagini volta a narrare la sua creatività. Il libro May I Introduce You? è un progetto reso possibile grazie alla collaborazione con Stefanel. Stefanel è, infatti, oggi un brand che, pur rimanendo fedele alle proprie radici e tradizioni, ha sempre guardato con interesse al futuro, sostenendo l’avanguardia creativa, e interagendo con talenti nei diversi campi dell’arte.

Ginevra Elkann spiega come è riuscita a coinvolgere così tanti artisti:

Alcuni li conoscevo già, persone amiche o con cui collaboro e con loro è stato più facile, altri invece non li conoscevo, ma hanno comunque aderito positivamente. Ho chiesto a ciascuno di loro di rispondere a tre domande e di mandarmi delle foto che rappresentassero la loro creatività. Mi sembrava bello che il materiale venisse da loro. Sono molto grata a tutti per avere accettato.