Fumetti: 2.16 milioni di dollari per il primo numero di Superman

di Benedetta Guerra Commenta

Ieri 1 dicembre, una copia del numero uno di Action Comics, in cui appare per la prima volta il supereroe Superman e’ stata venduta in un’asta online a 2,16 milioni dollari.

Pensate che quando fu pubblicata, nel lontano 1938, costava solamente 10 cents ed ora invece, costa come una casa di lusso. Ad averla messa all’asta la Case d’aste ComicConnect.com che ha detto che è il volume ”piu’ importante nella storia del fumetto”.

Nella copertina Superman e’ raffigurato mentre solleva un auto verde e nel mentre la gente attorno a lui fugge pervasa dalla paura. Il prezzo di vendita è stato veramente alto, ma a tutto questo c’è un motivo, ossia le ottime condizioni in cui si trova il fumetto, che per oltre 50 anni e’ rimasto nascosto all’interno di un magazzino.

Ricordiamoci che la casa d’aste online ComicConnect.com deteneva il record precedente per la vendita nel 2010 di una copia del n.1, ovviamente di qualità inferiore tanto che fu venduta a 1,5 milioni dollari.

Con molta probabilita’ si tratta, dice Hollywood Reporter, della copia rubata nel 2000 all’attore Nicolas Cage che venne poi ritrovata ad aprile in un magazzino abbandonato del Sud della California.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>