Fope Gioielli: l’ottima performance proietta l’azienda su web e mercati esteri

Spread the love

Nonostante la difficile annata per il settore orafo, FOPE può essere soddisfatta dei risultati 2011. L’Amministratore Delegato Diego Nardin è felice dell’andamento economico-finanziario dello scorso anno, facendo riferimento alla crescita del 10% registrata nelle vendite rispetto ai numeri 2010 e mettendo in risalto la vocazione internazionale dell’azienda orafa vicentina.

I mercati esteri accolgono il 70% della produzione complessiva di FOPE Gioielli, confermando così, il trend generale del comparto manifatturiero italiano con un dato comunque superiore alla media nazionale.I primi mesi dell’anno in corso confermano sia il trend di crescita e sia l’affermazione dei mercati esteri confortando gli obiettivi di budget per il 2012.

I risultati commerciali, hanno dunque ribadito la solidità dell’azienda, in particolare, l’entusiasmo del pubblico ha premiato l’ultima collezione Twin che è stata prodotta e brevettata con Silverfope, l’originale lega in argento e palladio, la linea è stata arricchita dai nuovi modelli con dettagli in oro e pietre colorate.

La gratifica dei mercati permette a FOPE di pianificare il 2012 sulla base di una nuova campagna marketing: difatti quest’anno l’azienda mette in campo i moderni strumenti di social marketing – tramite social network di ultima generazione come Pinterest, oltre a Twitter e Facebook – programmando azioni specifiche su new media e siti web di settore.

Per quanto riguarda gli appuntamenti fieristici internazionali, dopo Vicenzaoro Spring 2012 (19-23 maggio) alla Fiera di Vicenza, FOPE è stata protagonista alla Prestige Promenade del JCK Las Vegas che si è svolta dall’1 al 4 giugno.