Flying Duck: Mandarina Duck entra nel mondo duty free

di Benedetta Guerra Commenta

Flying Duck è la nuovissima collezione dedicata ai duty free che Mandarina Duck, il marchio leader nel settore della pelletteria e del segmento business&travel per il design che ha presentato in anteprima mondiale a “TFWA Asia- Pacific & Gate One2One”, la fiera dedicata al settore Travel Retail e Duty Free che si è svolta presso il Suntec Exhibition Center a Singapore dal 13 al 17 maggio.

“TFWA Asia-Pacific & Gate One2One”, a cui Mandarina Duck è stata presente con uno stand nel nuovo spazio espositivo “Mezzanino”, è stato senz’altro uno dei Saloni più importanti a livello internazionale per il travel retail, un’area di business sempre più interessante e strategica per i brand della moda e degli accessori. Christopher Bizzio, Amministratore Delegato di Mandarina Duck in proposito ha detto:

Flying Duck è una linea creata esclusivamente per i duty free, che comprende portafogli, portachiavi, porta passaporti, porta carte di credito, astucci per i-Phone e i-Pod e piccoli accessori. Si tratta di un segmento di business molto interessante per un brand come il nostro, che ha una awareness internazionale molto elevata. Rispetto al retail tradizionale, il travel retail ha delle connotazioni particolari e richiede prodotti diversi; per questo abbiamo creato questa linea ad hoc. Abbiamo deciso di debuttare con la nuova collezione a Singapore perché si tratta di un’area geografica per noi strategica e a grande potenziale di crescita

A seguito dell’acquisizione da parte di E-Land, il gruppo coreano che ha registrato nel 2011 un fatturato di 7 miliardi di dollari, Mandarina Duck sta puntando sull’espansione del suo network di distribuzione, attraverso l’ingresso in nuovi mercati, che con il consolidamento di quelli già esistenti, anche attraverso prodotti dedicati, sviluppati nel segno del design, carattere distintivo del brand.

I prodotti della nuova linea Flying Duck sono stati presentati in un display speciale, creato per la fiera di Singapore, che verrà utilizzato anche nei punti vendita: un espositore a forma di testa d’anatra, che nasce dalle iniziali MD del marchio.

Nello stand dell’azienda bolognese sono state presentate inoltre le linee B-Drop, Biker Mix, Printed In e Zip Up della collezione F/W 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>