Festival dei Giardini di Chaumont sur Loire, tra natura ed innovazione

di Benedetta Guerra Commenta

festival dei giardini

Fino al 16 ottobre, si terrà il Festival dei Giardini di Chaumont-sur-Loire, con un calendario colmo di appuntamenti, esposizioni fotografiche e allestimenti.

Il festival, famoso in tutto il mondo, si svolge in una zona che è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, tra ampie vallate e castelli.

Questa è la 18ª edizione del Festival e anche questo anno, come per gli altri, ci saranno passeggiate notturne per guardare estasiati i Jardins de Lumière.

Il festival farà rivivere l’arte del giardinaggio al pubblico, ma anche agli esperti della professione attraverso i nuovi fiori, nuovi materiali, ed idee. Ogni progetto è creativo vanta della presentazione dei lavori di una nuova generazione di architetti paesaggisti, architetti, progettisti e giardinieri.

Accanto al festival, ci saranno: la valle delle nebbie, il giardino sperimentale, il sentiero di alcuni giardini selvatici e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>