Faber – Castel festeggia 250 anni

di Giulia Ferri Commenta

Nel luglio scorso l’azienda tedesca Faber-Castell tra i più importanti produttori e venditori di articoli di alta qualità dedicati alla scrittura, alla pittura e al disegno creativo ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 250 anni di vita. L’evento è stato festeggiato alla presenza di circa 5mila ospiti provenienti da tutto il mondo, l’Azienda ha celebrato l’anniversario attraverso un indimenticabile evento al Castello di Stein, storica location un tempo dimora della famiglia.

La partecipazione è stata variegata: presenti personalità del mondo politico, autorità tedesche, testimonial famosi del mondo dell’arte e della cultura, stampa internazionale, fino a includere tutti i rappresentanti delle filiali e dei distributori Faber-Castell del mondo insieme ai propri migliori clienti.

A coronare l’importante festeggiamento, un intervento attraverso videomessaggio del Cancelliere Angela Merkel: messaggio augurale e parole di complimenti nei confronti del Conte von Faber-Castell, che rappresenta l’ottava generazione di una famiglia che ha avuto un peso importante per l’economia dell’intero Paese. Un brand che in un quarto di secolo ha raggiunto innumerevoli successi sia da un punto di vista economico che sociale.

Anche nel nostro Paese, dove è presente la sede della filiale italiana, si stanno susseguendo una serie di eventi celebrativi. Durante lo scorso giugno, per esempio, il cliente Pelizzon di Mirano (Ve) ha festeggiato l’anniversario di Faber-Castell con i propri ospiti presso le Cantine di Villa Grimani Morosini a Martellago (Ve).

Sono diversi gli appuntamenti italiani in programma nel prossimo futuro. Il 20 agosto a Bolzano (presso il punto vendita Athesia Toys) cominciano i Faber-Castell Days dedicati ai bambini con spettacoli di magia nei punti vendita: un’occasione per festeggiare il compleanno di Faber-Castell anche con i più piccini. E poi seguiranno Torino, Varese, Pordenone.

Ma l’evento clou vedrà la presenza del Conte von Faber-Castell a Milano, presso una location prestigiosa, in occasione del quale incontrerà clienti e giornalisti: in programma alla fine del mese di ottobre, un “Multivision Show” che percorrerà i 250 anni dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>