Expo Luxe 2011: dal 15 al 18 settembre 2011

Spread the love

Dopo il grande successo della prima edizione di Expo Luxe, il salone del lusso di Roma, gli organizzatori hanno già fissato in programma la seconda edizione che aprirà i battenti dal 15 al 18 settembre 2011.

Alejandro G. Jantus, presidente di Expo Luxe, ha espresso parole di elogio per la città di Roma sottolineando come la Città Eterna con i suoi magnifici monumenti è la Capitale mondiale dell’arte, ma Roma è anche la Capitale mondiale del buon gusto, del senso estetico, dello shopping esigente, dove si resta incantati davanti a una vetrina come davanti a una fontana del Bernini. E proprio nel cuore di Roma si terrà Expo Luxe 2011, la seconda esposizione capitolina del “luxury lifestyle” che si propone come luogo di incontro per le aziende, investitori, operatori e consumatori interessati al mondo del lusso.

E’ ancora presto per delineare un programma ma secondo indiscrezione è confermata la presenza di molti espositori presenti alla prima edizione con un incremento del 25% delle aziende espositrici. Gioielli, gadgets, abiti haute couture, oggetti d’arte, prodotti tecnologici, auto, accessori, arredamento, profumi e quant’altro, tutti con un filo conduttore unico che è il lusso e l’esclusività. Naturalmente si tratta di tutti articoli prodotti in serie limitata o realizzati in un solo esemplare, ma ci sarà spazio anche per aziende che offrono servizi esclusivi per soddisfare tutte le richieste eccentriche.

Già è tempo di previsioni e proiezioni di affluenza di visitatori. Per la 4 giorni (uno in più rispetto alla prima edizione) si è stimata una presenza di circa 8 000 visitatori provenienti in primis dal Lazio e dalla Lombardia, ma anche da regioni limitrofe come Toscana, Marche, Umbria, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria, e l’8% di visitatori stranieri.

Tra le novità introdotte dalla seconda edizione ci sarà il premio internazionale Expo Luxe 2011, per sugellare i momenti e i riconoscimenti alle aziende impegnate nel settore del lusso.