Estancia Abril, il castello a sud di Buenos Aires è in vendita!

Spread the love

Oggi parleremo di case, per l’esattezza di un castello di Buenos Aires da mille e una notte, Estancia Abril è un vero sogno, composto da 9 camere da letto, 5 bagni, 2 bagni di servizio, 2 caminetti, alloggi per lo staff, ascensore privato, giardini, libreria, campo da golf per un totale di 4302 metri quadrati di castello.

Raramente una proprietà di questo genere viene messa in vendita, ma questa volta ci sono riusciti. Il castello è stato costruito nel 1932 dal famoso architetto Josè Mille ed è stata concepita, dai suoi primi proprietari, la famiglia Pereyra Iraola, come dimora padronale.

Elegante, sofisticata, sembra di essere all’interno dei giardini di Versailles, anche perché l’architettura della dimora è stile classico francese, la superficie coperta della casa è di 3900 metri quadrati ed ha una terrazza di 400 metri quadri, che vi lascerà senza parole.

Il castello è stato costruito su due livelli, dispone di camere spaziose con soffitti alti e pareti in pietra, al piano terra ci sono sale e camere circondate da gallerie e corridoi interni, per chi fuma vi è la sala fumatori, piena di libri e di ripiani in legno. I camini della casa sono in marmo scolpito a mano importati dall’Europa, le scale sono contornate da vetrate ed hanno lo corrimano in ferro battuto.

Al piano superiore ci sono nove camere da letto e cinque bagni, tutti con vista sul giardino, una terrazza che porta alla mansarda, che comprende altre nove camere da letto, stireria e lavanderia.

Lungo l’intera proprietà vi è un seminterrato dove vi sono una cucina, una cappella ed un carcere, inoltre la facciata della dimora si affaccia di fronte a stagni stupendi, cigni in marmo, i sette e quarantuno ettari sono ora proprietà del più importante Country Club di Buenos Aires.

Il prezzo? Se siete interessati andate sul sito e cercate la vostra dimora!