Elizabeth Arden, trattamento Red Door per il centenario

Spread the love

Elizabeth Arden, trattamento Red DoorVi avevamo parlato qualche tempo fa del centenario di uno dei marchi di cosmesi più famosi al mondo, Elizabeth Arden. Tra i festeggiamenti, un rossetto in edizione limitata, il Red Door Red, che ricorda la celebre porta rossa sulla Fifth Avenue di New York, sede storica della maison. Un rossetto rosso-passione con un packaging retrò e di gran classe.

Gli auguri però proseguono ancora, tant’è che la maison Arden ripropone il mitico Trattamento Porta Rossa. Parliamo di un massaggio al viso della durata di un’ora che stimola la microcircolazione, rassoda e tonifica la pelle.

Il massaggio viene eseguito con la battola, lo strumento inventato da Miss Arden e realizzato in cotone lavorato con il tonico, pressato e modellato a mano. La maison Arden, d’altronde, continua a perseguire il credo della sua fondatrice: ”Ogni donna ha il diritto di essere bella’. Come darle torto?

Un tuffo nel passato allora, a quel 1910 quando Florence Nightingale Graham, conosciuta al mondo come Elizabeth Arden, apriva il primo e lussuossimo salone a New York. Un sogno diventato realtà. Cosmetici innovativi, trattamenti efficaci, fragranze sensuali, e un’idea rivoluzionaria per l’epoca, ovvero offrire lezioni di make up, di acconciatura e di portamento alle signore desiderose di coccolarsi.

Tra le primissime creaizoni, la Eight Hours Cream per ammorbidire la pelle del viso. Tra gli ultimi successi, invece, segnaliamo il Pure Finish Mineral Powder Foundation, il rivoluzionario fondotitanta minerale, vincitore del prix d’Excellence de la Beauté de Marie Claire UK e la linea Prevage™, nata dalla collaborazione con l’industria farmaceutica Allergan, per sviluppare dei cosmetici antiaging molto efficaci. Dal 2002, poi, testimonial del brand è Catherine Zeta Jones dato che il suo viso è stato giudicato da un gruppo di chirurghi plastici americani l’ideale della femminilità. Merito dei suoi zigomi delicati, il naso piccolo, le labbra ben disegnate e gli occhi espressivi.