Elation vi fa viaggiare nello spazio

Spread the love

Elation, marchio che opera nel mercato delle esperienze regalo e per il tempo libero, ha lanciato un progetto particolare in occasione dell’anniversario dello sbarco sulla luna. Il vostro sogno è lo spazio? E allora lasciate che Elation realizzi questo desiderio e vi faccia viaggiare proprio lì, nello spazio.

Il marchio infatti vi offre la possibilità di fare un’esperienza più unica che rara, grazie alla collaborazione dei centri spaziali più famosi e delle tecnologie più avanzate.


Diversi i pacchetti:
Assenza di Gravità. Cape Canaveral (Florida), Kennedy Space Center (Nevada); San José (California). È da qui che partono i voli che permettono di provare l’assenza gravità sugli stessi aerei utilizzati dalla NASA per allenare i propri astronauti. Vivere la sensazione del livello di forza di gravità presente su Marte (1/3 rispetto a quella presente sulla terra), di quella sulla luna (1/6 rispetto a quella terrestre) e l’esperienza unica della gravità zero.

MIG 31. Il volo avviene su un aereo militare MIG-31 fino al confine con lo spazio ad una velocità di Mach 2.5 (due volte e mezzo la velocità del suono), circa 2700 km all’ora. Il programma prevede sia la sola esperienza del volo a bordo di un aereo supersonico MIG 31 “FOXHOUND”, sia il volo combinato ad un tour delle città di Mosca e Nizhny Novgorod.

Training Città delle Stelle. L’esperienza si svolge allo Yuri Gagarin Cosmonaut Training Center presso la Città delle Stelle, a Mosca. La durata è di tre giorni e il programma prevede una breve visita medica, una preparazione teorica e un’esperienza a scelta tra: la centrifuga dei cosmonauti, per provare le spinte e le accelerazioni rese celebri da un famoso film di James Bond e l’assenza di gravità, per vivere le sensazioni di una passeggiata nello spazio perfettamente simulata all’interno di una piscina.

Virgin Galatic (in collaborazione con Yourprivateitaly). È il viaggio più esclusivo al mondo: un volo nello spazio con lo “SpaceShipTwo” per osservare la Terra da più di 100.000 metri d’altezza partendo dal primo aeroporto al mondo dedicato ai voli commerciali nello spazio, lo “Spaceport America” (New Mexico).