El Miria Palais, 5 stelle nel cuore di Marrakech

Spread the love

Siamo nella location di Le Palmeraie, il Palmeto di Marrakech. E’ qui che sorge il nuovo hotel 5 stelle El Miria Palais. Una struttura piccola in realtà – solo 10 tra camere e suites – ma capace di regalare alla sua clientela un perfetto mix di modernità e tradizione.

Ecco allora l’unione tra lo stile moresco – andaluso e un arco antico di oltre 400 anni della dinastia Merenidi, oltre a soffitti lavorati, mosaici dai toni brillanti, pregiati pezzi di antiquariato nei saloni, nel patio e nella reception.


Le camere sono tutte finemente arredate con pezzi originali della tradizione artigianale marocchina più prestigiosa. Ogni camera presenta i servizi essenziali per la comodità del soggiorno, come aria condizionata, televisione al plasma, accesso internet gratuito e mini-bar. Le tariffe includono la prima colazione Royal, un bagno di vapore, l’idromassaggio Jacuzzi, transfer a/r aeroporto, accesso alla piscina e la navetta giornaliera per raggiungere il centro e la medina di Marrakech.

La suite Kabira, ad esempio, dispone di una terrazza coperta con salotto privato e vista panoramica sulla vicina catena dell’Alto Atlante, sul patio con la sua grande fontana del quattordicesimo secolo, sul giardino e la piscina. Le due suite Atlas e Ahmar Ghouroub, invece, sono poste al primo piano, godono di una maggiore riservatezza e sono dotate di zona solarium nelle ampie terrazze.

Il ristorante propone cucina tendenzialmente marocchina con piatti noti come il cous cous – rivisitato con nuovi sapori dalla cucina dell’hotel – o il tanjie. I piatti locali vengono poi affiancati dai bianchi Sèmillant, Sauvignon, Chardonnay, dai rosè Syrah Cabernet -Sauvignon e dai rossi Mèdaillon Cabernet franc.

Interessante anche la Spa: trattamenti per il corpo personalizzati eseguiti da operatori esperti e la possibilità di effettuare il vero hammam, praticato su lastre di marmo riscaldate con gommage e impacchi di argilla. Il tutto tra profumi, essenze curative e musica d’ambiente.