Dupli Casa, la villa contemporanea a pochi passi da Berlino

Spread the love

Ecco qualcosa di veramente unico e moderno. Uno splendido residence contemporaneo Dupli Casa realizzato dalla J. MAYER H. Architects. Azienda fondata nel 1996 a Berlino, da Jurgen Mayer H.

I numerosi lavori di Jurgen Mayer H sono stati pubblicati ed esposti in tutto il mondo e fanno parte di numerose collezioni tra cui quelle del MoMA di New York.

Le realizzazioni della J. MAYER H. Architects sono un mix tra architettura, comunicazione e nuove tecnologie, e spesso il team è coinvolto in vari progetti come piani di sviluppo urbano e degli edifici, e creazione di oggetti con nuovi materiali.

Il moderno residence Dupli Casa illustra perfettamente come l’architetto capisce dell’architettura contemporanea, con progetti che sono in interazione tra corpo e spazio, tecnologia e natura.

Dupli Casa, che si trova nei pressi di Ludwigsburg in Germania, è stata costruito nel 2008 sulle fondamenta di una vecchia casa. Con le sue forme arrotondate, la residenza può evocare in qualche modo un oggetto extraterrestre venuto dal nulla.

La casa ha una superficie di 1190 metri quadrati distribuiti su tre livelli, il suo interno è come un loft, grandi spazi a tutti i livelli. Questo senso di spazio e di volume è arricchito dal bianco delle pareti interne in contrasto con il pavimento scuro.

La casa ha anche due grandi piscine, situate all’interno e all’esterno che permetteranno ai proprietari di condividere momenti di relax sia in inverno che in estate.

Fonte | Mybestluxe