Dubai Hotel by Zaha Hadid, l’hotel a navicella spaziale

Spread the love

Dubai Hotel
Cristalli preziosi, vetrate specchiate, design futuristico e installazioni artistiche senza eguali, questo e molto altro è gelosamente custodito nel nuovissimo hotel di Dubai progettato e realizzato dal costruttore inglese Zaha Hadid, una navicella spaziale approdata sulla Terra per far vivere ai turisti una favolosa esperienza di soggiorno.

A prima vista l’hotel sembrerebbe avere un’origine poco terrestre, con i suoi 76 mila metri quadrati e all’incirca 100 stanze l’hotel ha persino 1 stella Michelin per il suo ristorante di altissimo livello e i servizi ultra confort offerti. E per chi decide di trascorrere un soggiorno privato ecco allora all’interno dell’hotel la presenza di 4 penthouse tutte munite di ampie terrazze con vista sulla città.

Questa nuovissima costruzione stride completamente con il paesaggio che la città di Dubai regala, dato che si tratta di due strutture concepite come singolo cubo che sembra essere essere uscito fuori dal nulla. Passeggiando all’interno della struttura vi sembrerà di essere sospesi nel vuoto tra pilastri e scalinate bianche ultra moderne, vetrate che permettono una grandissima luminosità dell’interno e, di conseguenza, una minore fruizione dell’energia elettrica.

Le pareti non seguono la tradizionale disposizione ma si presentano curvi, mentre all’interno degli appartamenti si presentano sottoforma di tende. E per chi dispone del piano superiore si ha diritto ad una zona di grande relax con zona piscina, ampia terrazza e sala gym.

Ancora 2 anni per completare questo futuristico hotel sui generis capace di accogliere i clienti in un mondo spaiale con incantevoli candelabri in vetro che sembrano sganciarsi dal soffitto e invadere la hall.