Dornier CD2 Seaster: l’aereo anfibio è tornato come nuovo

Spread the love

La celebrazione del World’s Greatest Aviation, EAA AirVenture Oshkosh, che ha aperto le sue porte al pubblico 26 luglio 2010, e uno degli eventi più importanti che includono non solo jet e elicotteri, ma anche idrovolanti come il Dornier CD2 Seastar, il nuovo idrovolante anfibio. Il primo aereo anfibio Dornier ha preso il primo volo 12 luglio 1929 e, successivamente, le difficoltà finanziarie della società Dornier sono diminuite.

La società è tornato con il suo nuovo CD 2 Seastar, un bimotore, per 12 passeggeri FAA / EASA certificato, resistente alla corrosione, in grado di atterrare in terra o per mare, in grado di girare a 180KTAS.

L’aereo anfibio è stato costruito sul concetto del velivolo è alimentato da una coppia di motori 650 hp turbine Pratt & Whitney, e può trasportare più di 3000 libre in oltre 200 miglia all’ora. Il costo è di $ 6 milioni, Seastar CD2 è l’aereo più avanzato del mondo (40-60 nodi più veloce dei suoi concorrenti), e offre anche la vettura più lussuosa della sua classe con sedili ergonomici e di un gabinetto. È possibile scegliere tra una vasta gamma di pelle di alta qualità, piallacci di legno, placcatura al vostro gusto.