Le donne più ricche del mondo secondo Forbes

Spread the love

Chi sono le ereditiere donne più ricche del mondo?  A svelare i nomi è il Forbes, che ci ha abituati a questo tipo di classifiche legate al mondo del lusso e dei ricchi. Al primo posto, leader incontrastata della classifica c’è Christy Walton che insieme alla famiglia percepisce utili milionari grazie alla multinazione americana Walmart, fondata da Sam Walton nel 1962, valore del patrimonio circa 25 bilioni di dollari.

Al secondo posto Liliane Bettencourt, la “Signora L’Oreal” che ha ereditato il colosso di cosmetici e male-up dal padre Eugene Schueller. 24 bilioni di dollari per lei, seconda potenza femminile ultra ottantenne. Al 13esimo posto Laurene Powell, la vedova di Steve Jobs, che insieme alla famiglia ha ereditato un patrimonio di circa 9 bilioni, grazie al successo dell’Azienda Apple.

La figlia di Freddy Heineken, Società leader nella produzione e vendita di birre è al 14esimo posto con 7,7 bilioni e precede la “nostra” Miuccia Prada, oggi titolare della Maison Prada, lasciata dal padre Mario e che Miuccia porta avanti con successo, insieme al marito Patrizio Bertelli. Valore stimato del patrimonio 6,8 bilioni di dollari. Infine Rosalia Mera, oltre ad occupare la 20esima posizione, è anche la donna più ricca della Spagna. Ex moglie del fondatore di Inditex, del quale fa parte Zara, la Mera possiede quasi il 6% del gruppo, che le frutta notevoli guadagni, calcolabili in circa 4,5 bilioni di dollari.

Via | Therichest.org