Dolder Grand Hotel – eccelsa sotto ogni punto di vista

Spread the love

dolder-grand-hotel-5

Il designer Norman Foster ha recentemente trasformato il progetto di Jacques Gros, inerente alle Top suite del Dolder Grand Hotel a Zurigo, rinnovandogli totalmente la facciata e gli spazi interni.

Il progetto, preso sotto la custodia dallo studio londinese e affiancato dalla United Designers per gli interni, vedrà importanti novità come per esempio, la straordinaria Spa di 4 mila metri quadrati, con all’interno una piscina termale che si raggiunge attraverso un canyon scavato nel terreno.

La spa è eccezionale, delle ampie feritoie che lasciano passare i raggi del sole, che offrono al cliente la privacy di cui hanno bisogno, inoltre grazie a delle pompe di calore poste sotto la Spa, e alle capsule di vetro performante, i consumi sono dimezzati.

Il resort è posto su di una collina, al di sopra del lago, dal quale si possono vedere boschi circostanti, città e lago. Nelle quattro top suite l’arredo e il design d’interni è diverso per ognuna.

Le Top suite hanno tutte un design differente, la Maestro Suite ispirata da Herbert von Karajan, La master è di 400 metri quadrati su due piani, con due camere da letto, bagno e sauna, inoltre ha una cucina con sala da pranzo, sala relax e biblioteca, l’arredamento è chic, composto da chaises longues e divani, camino e bar, un mega balcone.

La Carezza Suite è dedicata a Alberto Giacometti, scultore svizzero, questo splendore è sito all’ultimo piano della Spa Wing ed ha due camere con bagni, vasca idromassaggio, sauna, doccia vapore, arredamenti dalle forme geometriche, opere d’arte e colori neutri.

Altro spettacolo è la Masina Suite, desicata a Giulietta Masina, attrice di fellini, anch’essa situata all’ultimo piano della Spa. La Masina ha una metratura di 170, è in pieno stile italiano, e arredamento anni cinquanta, mentre l’ultima suite, la Suite 100 è ispirata al grande gruppo musicale dei Rolling Stones, con arredamento stile anni settanta, divani angolari, rosa e balcone con panorama fantastico.

Il Resort ha anche ristoranti, sale da ballo, cinque sale conferenza, tre di ricevimento, bar aperti 24 ore su 24 e tutto quello di cui un cliente ha bisogno.