La Distilleria Andrea Da Ponte presenta il restyling della Vecchia Grappa di Prosecco 8 annate

Spread the love

La Distilleria Andrea Da Ponte nella cornice del Tortona Design Week di Milano presenta il restyling della Vecchia Grappa di Prosecco 8 annate.

Al Fuori Salone milanese, che avrà luogo dal 17 al 22 aprile la zona compresa tra via Tortona, via Savona e via Stendhal diventerà un incrocio di ricerca, innovazione, avanguardia e comunicazione.

Questa manifestazione internazionale rappresenta per Da Ponte la cornice ideale per mostrare il nuovo packaging di Vecchia Grappa di Prosecco 8 annate.

Stiamo parlando di un rinnovamento totale del prodotto, curato in ogni dettaglio per rappresentare al meglio una ritrovata identità, quella della Vecchia Grappa di Prosecco 8 annate Da Ponte.

La nuova bottiglia è più slanciata, è una champagnotta dalle spalle strette e dal collo allungato, rimando evocativo a prodotti di lusso.
L’etichetta è più semplice da leggere ed è graficamente più fresca ed evidenzia che si tratta della grappa risultante dall’insieme di 8 annate differenti ed affinate in barrique.

Nella fascetta
diagonale, si racconta il legame indissolubile tra il territorio delle colline di Conegliano e Valdobbiadene e la Vecchia Grappa di Prosecco 8 annate Da Ponte, la prima grappa di monovitigno di Prosecco al mondo.

La bottiglia riprende, in chiave attuale, gli storici segni delle confezioni di inizio Novecento, ma rispetto alla versione originaria, l’etichetta ha un taglio maggiormente ricercato e più dinamico, in accordo con le attuali strategie aziendali proiettate a un futuro.

Il rinnovo del packaging system dell’etichetta è stato affidato all’agenzia Boscolo Design Partners come primo passo di un percorso di riformulazione grafica dell’intera azienda.

Ivano Boscolo, titolare di Boscolo Design Partners ha detto:

Abbiamo voluto trasmettere a livello grafico la capacità innovativa di cui la Distilleria Andrea Da Ponte è espressione. Per elevare la percezione del brand allo stesso livello di altissima qualità che gli viene riconosciuto dal mercato.

La Distilleria presenta il nuovo visual al Fuori Salone perché è il tempio del design, la filosofia aziendale, vuole che all’evoluzione costante del prodotto, ossia al valore intrinseco del distillato, consegua un altrettanto costante restyling.

Francesco Fabris, amministratore unico dell’azienda ha dichiarato:

Dalla sua fondazione la Distilleria Da Ponte ha sempre saputo anticipare le esigenze del mercato attraverso la ricerca costante della perfezione in ogni campo. Questo retaggio ci ha spinto a modificare il packaging di uno dei nostri prodotti di punta, unendo la più nobile delle tradizioni alla modernità più attuale.

La Distilleria Andrea Da Ponte esprime la propria costruttiva intraprendenza come partner dell’esposizione The Fiction Hotel, organizzata all’interno del Coutyard di via Tortona 26 dallo studio Kingsize Architets, network di professionisti del design guidato dall’architetto Maurizio Favetta.

Qui si succedono diversi ambienti che ricordano gli interni di un albergo reale, vale a dire Garden Entry, Reception, Sala da Pranzo, Lobby Lounge, Camera, Bagno e Spazi Retail, e The Fiction Hotel vuole essere narrazione di eventi immaginari capaci di ispirare ed esprimere l’ampio spettro delle emozioni umane..

La Vecchia Grappa di Prosecco 8 annate, insieme con le etichette del repertorio della distilleria, verrà servita durante l’evento in varie occasioni, dall’opening cocktail, alla cena di presentazione, per continuare nel succedersi delle serate che animeranno The Fiction Hotel.

Vecchia Grappa Di Prosecco 8 annate
Carta d’Identità

Vitigni: vinacce di uve Glera
Zona: Prosecco Superiore D.o.c.g. Conegliano Valdobbiadene
Tipologia: insieme di 8 annate affinate in barrique
Grado alcolico: 42 % vol.
Premi: Medaglia d’oro al Vinitaly Grappa Tasting Award 2008 (Verona),
Nike d’oro 2010 alla Mostra dei Vini e delle Grappe Città di Vittorio Veneto (2010)

Caratteristiche sensoriali:
colore giallo dorato limpido;
odore di note erbacee di primo impatto che poi lascino spazio a sentori di albicocca e di miele;
sapore garbato, pieno e al tempo stesso morbido con sentori vanigliati, di miele e di liquirizia.

Distribuzione: nelle enoteche e nei migliori punti vendita della GD/DO e dell’Ho.re.ca.