Dimore dei vip: la villa di Elton John a Beverly Hills

Spread the love

Le dimore dei vip ci incuriosiscono sempre molto per il loro lusso scintillante e oggi parliamo della nuova villa di Elton John a Beverly Hills. La celebrità della musica internazionale l’ha acquistata insieme al marito David proprio nel cuore della zona più esclusiva di Los Angeles che i personaggi famosi non di rado scelgono come loro residenza.

villa elton john beverly hills

La splendida villa di lusso si trovava sul mercato da ben 4 anni senza trovare un compratore che fosse capace di affrontare l’enorme spesa o semplicemente disposto di sborsare i 63 milioni di dollari richiesti dai venditori. La celebre coppia l’ha acquistata per una cifra finale di 33 milioni, praticamente un affare, assicurandosi la magnifica dimora di 2300 metri quadrati con i suoi 20 acri di terreno circostante.

La superba costruzione è in stile mediterraneo e si articola su tre piani collegati da un ascensore e da grandi scalinate. L’ingresso monumentale è a doppia altezza e conduce ad una vasta zona giorno composta da una serie di saloni, sale da pranzo formali, la biblioteca, una grande cucina, una sala cinema, la palestra e la cantina per i vini.

Ai piani superiori si trovano le camere da letto che sono ben 10, di cui 7 padronali e 3 dedicate al personale di servizio. I bagni della casa sono addirittura 13 mentre tutte le stanze hanno ampi terrazzi che si affacciano sul grande giardino.

Il giardino è forse l’area della casa che preferiamo, spazioso e impeccabilmente progettato. Comprende anche una piscina a mosaico, un lodge con piscina coperta, un campo da tennis e pool house fornita di cucina e sala da pranzo per godersi un pasto fuori casa senza allontanarsi poi così tanto da casa. Sempre che chiamarla casa non sia riduttivo.