Datch, collezione uomo – donna autunno inverno 2010/2011

Spread the love

Per la prossima collezione Autunno/Inverno 2010 Datch rimane fedele al suo slogan “Change habits” proponendo una collezione eclettica caratterizzata da abbinamenti originali che trae ispirazione da tre importanti temi: Harvard per un sempre presente stile college, Gothic per un look gotico sofisticato e Rebel di ispirazione military vintage.

La linea HARVARD presenta il tema college ispirato al campus della celebre Università americana di Harvard, la collezione è una simbiosi di polo in tinta unita e polo rigate tinto filo, caratterizzate da patch e stemmi!

La palette colori riflette lo stile classico dei college con il blu intenso, il verdone e il rosso che in questa stagione viene proposto tendente al prugna. Innovazione nei trattamenti dei tessuti, difatti il jersey e la felpa sono lavati e trattati per ottenere un autentico effetto vintage, e i look vengono reinterpretati in chiave più formale con abbinamenti di trench, blazer e chinos.

Datch ripropone tanti look originali come il bomber abbinato a camicia e cravatta oppure la polo con giacca e papillon. Il tricot ricopre un ruolo di eccellenza all’interno della collezione che comprende lane merino misto cashmere, rombi jacquard e madras stampati.

Ogni capo viene realizzato con dettagli e decorazioni grafiche perfette, ricami cornelly lavorati artigianalmente, punto spugna per le iniziali sul petto e doppio panno per i patch. Nei capi da donna le applicazioni sono arricchite anche da perline e file di bullion crest.

La linea GOTHIC è quella in cui il giorno e la notte si fondono in una palette colori che spaziano dai grigi chiari Cat Grey al quasi antracite Pirate; il viola lascia il posto di colore principale ai toni del prugna Matter Violet e Opium Pink e agli innovativi Eden Turquoise e Agate Green.

La linea è una rivisitazione del tema gotico che dà vita ad un look curato e sofisticato estremamente in voga sul mercato. Ampio spazio quindi a borchie scure, dettagli metal in galvanica brunita, teschi di strass e stampe in quadricromia per rendere unici i capi Datch.

I pantaloni sono tendenzialmente skinny e slim fit mentre le maglie da donna variano da vestibilità asciutte a vestibilità più morbide e oversize. Mentre per l’uomo le felpe prendono le forme del giubbino chiodo e tinture marble.

Per la donna viene utilizzato il velour brillante e la viscosa lucida, abbinati a capi in vera pelle lavata molto grintosa o a pezzi in finta pelle stretch molto sensuale e accattivante. Non mancano capi in pelliccia per dare un tocco glamour rock . Nell’uomo è importante l’utilizzo del jersey wool per le t-shirt e delle flanelle leggere per le camicie raffinate e preziose.

La linea REBEL è il tema vintage della collezione e tra tutti è quello più legato al denim per il suo carattere grintoso e ribelle!

I colori spaziano dai verdi militari, ai toni caldi del Wine Berry e dello Storm Gray fino a quelli del pacchetto marina che con i toni intensi del blu scuro, i grigi freddi e il bianco.

Tornano anche i trattamenti forti, il jeans è caratterizzato da una base scura di partenza sulla quale si mescolano lavaggi strong, sovra tinture, sabbiature e carteggi che creano l’effetto invecchiato. Le t-shirt hanno grafiche vintage e vengono sprayate per dare l’effetto usurato.

Le felpe non appartengono più al classico concetto urban, ma diventano quasi giacche, ed il tricot è realizzato in finezze più grosse e per l’uomo proposto anche in cotone.

La donna rimane molto femminile grazie agli abiti dalla vestibilità morbida e cascante, pantaloni slim fit e a tops in viscosa sia presentati nelle due versioni lana e stretch.

Anche per il prossimo inverno l’uomo e la donna Datch potranno giocare con le molteplici proposte innovative del brand per costruire il proprio look.

Comunicato stampa