Dario Cecchini, “il Michelangelo della carne” sarà al Ristorante Del Posto a Manhattan

Spread the love

Dario Cecchini, il famoso macellaio e ristoratore italiano conosciuto come il Michelangelo della carne, è una personalità quando si tratta di carne, poiché grazie ai suoi tagli e alla sua perizia è in grado di esaltare ogni taglio.

Fino ad ora era possibile gustare i suoi tagli nella macelleria di famiglia a Firenze, l’Antica Macelleria Cecchini, o presso i suoi ristoranti come Solociccia, Officina della bistecca, e Dario +, ma il prossimo 24 gennaio sarà al ristorante Del Posto di Mario Batali a Manhattan.

La serata evento comincerà alle 19 con un cocktail di benvenuto a Cecchini presso il Ristorante Del Posto, mentre alle 20.00 si terrà la cena di cinque portate.
Mario Batali, parlando del macellaio ha detto:

Dario è la Maserati dei macellai, il Bob Dylan della vacca toscana, il Jimi Hendrix della succosità. Non c’è una persona che sia più integralmente coinvolta nella vera esperienza italiana delle carni bovine di questa sola figura eroica. Egli può recitare Dante e cantare Verdi mentre divide mezza vacca in porzioni individuali in un’ora.

fonte Luxuo