Dar Darma: Il riad di Marrakech propone ai suoi ospiti lezioni di cucina marocchina, relax e lusso

Spread the love

Marrakech, così come tutto il Marocco, è un posto ricco di sapori, aromi e colori, caratterizzata da una cucina dai profumi dello zafferano, del cumino e del coriandolo. Se siete alla ricerca della cucina marocchina e del relax assoluto, vi consiglio di dirigervi al Dar Darma (www.dardarma.com) è un lussuoso Riad del XVIII secolo situato nel cuore della Medina, che possiede 4 lussuose suite (2 Patio suite, la suite degli Specchi e la Orange suite) e i 2 appartamenti (Blu e Rosso) con sale con camino, una o due camere da letto e servizi. Il Dar Darma è lussuoso, ed è composto anche da aree dining, terrazze con salotti ombreggiati, zone sole e piscina.

Dar Darma accoglie gli ospiti in un’atmosfera elegante e di assoluta privacy, con un servizio personalizzato e al tempo stesso informale e lo Chef propone piatti tipici della cucina marocchina realizzati tutti i giorni con prodotti freschi.

Se siete curiosi di scoprire le antiche ricette della tradizione marocchina, imperdibile è la cucina di altissima qualità dello chef del Dar Darma, uno tra i più prestigiosi riad di Marrakech, dove potrete assaggiare piatti deliziosi per calarsi appieno nella cultura gastronomica locale.

Oltre a preparare piatti prelibati, lo chef organizzerà per gli ospiti delle lezioni di cucina, gli ospiti potranno cimentarsi nella preparazione di portate come cous cous speziato con diversi abbinamenti di carni e verdure, tajine di agnello ai datteri e mandorle o nella versione mista di carne e pesce, accompagnato da verdura e frutta, che si cuoce tradizionalmente nel piatto di terracotta da cui prende il nome. Le sorprese non sono terminate, perché lo chef vi insegnerà a cucinare il pollo al miele e la tradizionale pastilla, una sottile pasta sfoglia di carne, prezzemolo, uova sode, mandorle e miele spolverato di zucchero e cannella, e potrete riscoprire l’arte della pasta sfoglia nei briouat di verdure o preparare zuppe come la harira, a base di lenticchie e ceci.

La pasticceria marocchina sarà accompagnata, come da regola, dal tradizionale tè alla menta da degustare negli esclusivi ambienti del Riad.

Insomma, Dar Darma vi da la possibilità di fare una vacanza da sogno con un corso è la degustazione dei piatti preparati direttamente sulle terrazze del riad, con scorci mozzafiato sulla vibrante metropoli nordafricana.

Le tariffe delle lezioni di cucina con la cena partono da 60 Euro a persona, bevande escluse. Massimo 6 persone. Richiesta la prenotazione.