Dainese in occasione del 40° anniversario, partecipa alle Olimpiadi

Spread the love

L’azienda Dainese, per la prima volta e in occasione del 40° anniversario, partecipa alle Olimpiadi, in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, vestendo così tre atleti specializzati nelle discipline equestri con la collezione Equestrian 2012.

L’azienda, dopo tanto lavoro e ricerca in campo tecnologico, con questa nuovissima linea, ha risposto chiaramente alle esigenze di protezione anche per queste discipline sportive.

Dainese è stata scelta per affiancare la disciplina equestre più pericolosa, il concorso completo individuale, e l’unico atleta della squadra azzurra è l’appuntato scelto dell’Arma dei Carabinieri Stefano Brecciaroli che è al galoppo verso la terza olimpiade dopo Atene e Pechino,e che ha guadagnato la carta olimpica in sella ad Apollo Van De Wendi Kurt Hoeve, cavallo di razza BWP sotto la sella di Stefano dai primi mesi del 2009.

La coppia è ben affiatata, ed ha cominciato progressivamente a collezionare una serie di importanti piazzamenti internazionali, emergendo nel Gotha del completo mondiale.

L’italiano non è il solo a vestire Dainese, insieme a lui c’è anche l’atleta colombiano Rodrigo Diaz, originario di Bogotà, specializzato nella disciplina del salto ad ostacoli, è in sella a Royal Vincken e si esibirà firmato Equestrian by Dainese.

L’ultimo atleta a vestire Dainese è Daniel Bluman, compatriota di Diaz e 22enne, in sella a Sancha con la quale scenderà in campo, nella disciplina del salto ad ostacoli, con la collezione Equestrian by Dainese.

Per l’azienda italiana Dainese la presenza sui campi di gara acquisisce un significato esagerato, che va al di là della mera sponsorizzazione, in quanto le indicazioni che provengono dalle competizioni sono tradotte dal D-Tec® – reparto Ricerca e Sviluppo – in prodotti destinati al pubblico che può disporre così delle più avanzate tecnologie protettive per gli sport dinamici.

Insomma Dainese per il suo 40simo anniversario ha scelto le Olimpiadi per mostrarsi in tutta la sua bellezza!!!