Crystal Cruises, la prima crociera aerea di lusso

di AnnaMaria Commenta

Partirà da New York il 31 agosto a bordo di un aereo di lusso, la Crystal Cruise, prima crociera aerea nello scenario di un aereo superlusso che vola da una parte all’altra del mondo. Funzionerà proprio come una tradizionale crociera solo che invece di salire su una nave, si salirà su un aereo navigando in aria invece che in acqua: i passeggeri saliranno a bordo, parteciperanno a tutte le attività previste durante la rotta aerea e poi faranno tappa nelle località previste dall’itinerario per partecipare ad attività e gite turistiche organizzate sulla terraferma. L’aereo, dotato di ogni comfort tra cui una cucina affidata allo chef di bordo, è un Boeing 777 dotato di ogni comfort e un viaggio di 4 settimane costerà 159 mila dollari a persona.

Crystal Cruises e Peninsula Hotels, hanno unito le forze per presentare la loro prima crociera aerea di lusso che dovrebbe decollare da New York il prossimo 31 agosto. In cabina sono previsti comfort di tutti i tipi, personalizzati sulla base delle esigenze dei passeggeri. I sedili esclusivi, dotati di cuscini e coperte di design, si possono distendere fino a trasformarsi in un letto. In ogni postazione ci saranno cuffie Bose in dotazione con riduzione del rumore, iPad personale collegato alla rete wi-fi del volo e un sistema di intrattenimento con monitor 24 pollici per trascorrere il tempo del volo a distrarsi con musica e cinema.

All’interno del Boeing 777 i passegeri troveranno anche un ristorante di lusso  e un lounge bar dove assaporare vini, champagne e liquori di altissima qualità. E per ogni tappa prevista dalla crociera ci sono tante attività a cui partecipare. L’aereo atterrerà a Chicago, Los Angeles, Tokyo, Pechino, Shanghai, Hong Kong, Manila, Bangkok e infine Parigi, per ripartire verso la Grande Mela il 26 settembre e in queste 4 settimane di viaggio i passeggeri potranno prendere parte alla cerimonia del tè con una geisha, prendere lezioni per imparare a preparare il sushi, creare un profumo personalizzato, fare spedizioni esotiche nelle foreste delle Filippine.

Il prezzo, 159 mila dollari a persona, è ovviamente proibitivo ma se foste interessati a fare una tale esperienza di viaggio, le prenotazioni sono ufficialmente aperte. Intanto Crystal Cruises sta lavorando su altre sei crociere aeree, che dovrebbero prendere il via entro la fine del 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>