Costa Luminosa, il nuovo diamante della Costa Crociere

Spread the love

La sua inaugurazione è avvenuta nel Porto di Venezia. Ben 294 metri di lunghezza, oltre 32 di larghezza e 37 di altezza per una stazza di 93mila tonnellate. Costa Luminosa è la nuova punta di diamante di Costa Crociere, la nave più esclusiva e innovativa progettata dal celebre architetto Joseph Farcus.

Patola d’ordine: stupire. Interni rifiniti con materiali pregiati e cangianti, l’utilizzo di tecnologia LED all’avanguardia, nelle aree pubbliche l’impiego di 3400 mq di ebano e avorio, 20 tipi differenti di marmo, granito, mosaici, 120 lampadari in vetro di Murano.


E tra le numerose attrazioni, un cinema 4D, un simulatore di golf con 37 campi disponibili, un simulatore di Gran Premio e il Playstation World, un’area interamente dedicata al videogaming.

Non manca l’angolo dedicato all’alta cucina. Per la sera, il Ristorante Club à la carte regala menù raffinati dei migliori chef guidati da Ettore Bocchia, ideatore della cucina molecolare.
E per gli appassionati d’arte, mostre da vivere, come la collezione di 288 opere originali e oltre 4700 multipli, a cominciare da “Donna sdraiata 2004”, scultura di Fernando Botero.