Nuovi cocktail al’Hotel Principe di Savoia di Milano

Spread the love

Principe BarNuovi modi di bere, nuovi gusti da assaporare. Succede presso il Principe Bar dell’Hotel Principe di Savoia di Milano fino al 23 febbraio. Proprio qui il Bar Manager Enzo Mirto proporrà infatti cinque drink da lui ideati e ispirati all’inverno.

Cocktail in edizione limitata, veri e propri Ice Cocktail che andiamo a illustrarvi.

  • Orange Pole – Belvedere Orange infusa con lemongrass, Grand Marnier e succo d’arancia.
  • Garden of Ice – Jack Daniel’s, liquore verde alla menta piperita e foglie di menta fresca.
  • Cold Passion – Belvedere infuso con lampone, liquore al lampone e purea di lampone
  • Purple Frost – Rum, liquore Parfait d’Amour, zucchero e limone
  • Blu Ice – Bombay Gin,Orange Curaçao e succo di pompelmo

Gli speciali Ice Cocktails sono offerti al prezzo di € 19.00 cadauno. Solitamente il bar propone invece Martini Cocktail shakerati al tavolo. Gli ospiti possono assistere alla preparazione live del loro cocktail: Principe’s Martini, Lychee Martini, Raspberry Filtrini, Pink Secret, Banoffi Martini e l’apprezzatissimo Chili and Passion Fruit Martini.

Proprio quest’ultimo è stato giudicato il miglior cocktail in assoluto della nuovissima carta drink d’autore della Dorchester Collection che propone 14 capolavori tra cocktail e mocktail creati in esclusiva da sette dei più celebri Bar Manager del mondo, operativi negli alberghi del Gruppo.

Il Bar Principe prepara comunque aperitivi dalle 18.00 alle 22.00 e after dinner fino all’ 1.30 del mattino. Tra le offerte, canapé caldi e freddi
flute di spumante con torta mimosa alle fragole, una bevanda a cura del Bar Manager o un flute di Champagne al costo di 36 € a persona.

Ci sembra giusto segnalare anche un altro dettaglio importante: il Bar Principe è stato recentemente ristrutturato grazie all’abilità del designer Thierry Despont. Oggi presenta un ambiente estremamente curato e reinterpretato in perfetto stile americano con tanto di console da dj nascosta in un pianoforte a coda, poster di Mimmo Rotella e pannelli gialli e luminosi per decorare il bancone e le pareti.