La clutch più cara al mondo, dal valore di 3.8 milioni di dollari

Spread the love

È piccola, eppure è la più costosa del mondo! Questa nella foto, è la borsa fatta da The House of Mouawad e si chiama “1001 Nights Diamond Purse“, in onore del famoso libro di mille e una notte.

Questa bag verrà presentata al Doha Jewerly and Watches Exhibition in Qatar e sicuramente entrerà a far parte del Guinness dei primati con il prezzo è di 3,8 milioni di dollari!

Progettata per attirare l’attenzione grazie ai dettagli di produzione complessi con migliaia di diamanti, la bag è stata realizzata in oro 18 carati tempestato di 4.517 diamanti. In tutto, ci sono 105 pietre giallo, 56 rosa, e non meno di 4.356 diamanti incolore, il tutto ad un peso di 381,92 carati. Impressionante vero?

Per la sua produzione, ci sono voluti dieci artigiani che hanno lavorato sotto l’occhio esperto di designeur Robert Mouawad, e non meno di 8.800 ore di meticoloso lavoro.

Ma questa non è la prima volta che la casa di Mouawad ci fa sognare, difatti nel 2003 la casa aveva già lavorato con Victoria’s Secret per la creazione del reggiseno più costoso mai prodotto con un valore di 11 milioni di euro.