Club Med Cefalù, inaugurazione nel 2012

Spread the love

Mancano ancora due anni o poco meno. Già, verrà inaugurato non  tra pochissimo ma nel luglio 2012 il nuovo Club Med di Cefalù. Lo storico villaggio, attualmente in fase di completa ristrutturazione, tornerà tra due estati nel pieno della sua attività ma soprattutto alla massima categoria dei Cinque Tridenti.

In soli 18 mesi infatti, come ha confermato Henri Giscard d’Estaing, presidente e direttore generale del Club, si cercherà di proporre alla clientela un aspetto differente e di grande classe. Secondo le prime anticipazioni, per gli ospiti del Club Med di Cefalù vi saranno 640 posti letto, 314 camere di cui 180 club, 124 bungalow e dieci suite. Un vero posto da sogno.

Il Club Med Cefalù rinascerà grazie a un investimento pari a 57 milioni di euro. Tutto questo per farlo diventare il primo resort cinque Tridenti in Europa che, altro dettaglio importanmte, sarà aperto per dieci mesi all’anno. Il lavoro è nelle mani degli architetti Jeremy King e Riccardo Roselli e prenderaà spunto dalla sua eccezionale posizione e dalla vegetazione che lo circonda.Il Club sarà poi allineato con tutti gli standard alto di gamma di questa categoria e quindi massimo comfort e camere spaziose, servizi personalizzati, differenti tipi di ambienti, Spa, attività sportive premium per tutta la famiglia e la possibilita’ di fare escursioni.

Il Club Me’diterrane’e ha realizzato per questo progetto una partnership strategica con Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, grazie alla quale si porterà a compimento l’obiettivo di promuovere il turismo di eccellenza in Italia. Presente in Italia dal 1951, data di apertura del Villaggio di Baratti in Toscana, il Club Me’diterrane’e ha sempre mostrato un attaccamento particolare al nostro Paese, sviluppando nel suo portfolio una selezione di Villaggi per destinazioni sia mare che montagna. Il Villaggio, infine, sarà dotato di infrastrutture che gli consentiranno di rispondere alle richieste di una clientela internazionale.