Circuito automobilistico di Yas Marina ad Abu Dhabi, apertuta 1 novembre 2009

Spread the love

circuito-formula-uno

Per tutti glia amanti delle architetture particolare, ecco un esempio di eleganza e contemporaneità, lo Yas Hotel, un complesso creato presso Abu Dhabi e realizzato da Lise Anne Couture e Hani Rashid.

L’albergo è stato voluto da Aldar Properties e fa parte del progetto finanziato da 35 milioni di dollari per la costruzione delle piste automobilistiche Yas Marina, che il 1 novembre 2009 accoglierà il Gran Premio di Formula Uno degli Emirati Arabi.

Il circuito, così come l’Hotel, sono posti sull’isola di Yas a trenta minuti da Abu. Le due strutture alberghiere sono coperte da una struttura a griglia, inoltre ad unirli è un ponte con la struttura in acciaio in monoscocca che sorvola la pista di Formula uno.

Oltre a questo circuito, si sta cercando di costruire un parco sull’automobilismo, chiamato Ferrari World, con aree residenziali e parco marino.

In relazione al complesso, Hani Rashid ha detto:

una perfetta unione ed armoniosa interazione tra spettacolo ed eleganza. L’intervento è stato ispirato da ciò che potrebbe essere definita come l’arte e la poesia delle corse automobilistiche, insieme allo sviluppo di un’area che celebra Abu Dhabi come forza culturale e tecnologica

Fonte