Chopard: la nuova linea Imperiale di orologi

Spread the love

Quando si parla di orologi e di altissima gioielleria Chopard è sicuramente uno dei brand leader nel settore che con il suo stile riesce ad evocare sensazioni forti, concentrati di stile davvero unici che in questa foto reincarnano lo spirito elegante e raffinato di un’opera d’arte con le lancette.

La linea suddetta si chiama Imperiale, un nome importante e il risultato non tradisce le aspettative. Chopard con questo modello dietro alla sua apparente sobrietà riesce a proporre sempre qualcosa di nuovo con dettagli davvero formidabili, come ad esempio i copri-anse ridisegnati per l’occasione.

Il restyling di questo modello ideato per la prima colta negli anni 90 è davvero un successo che bissa quello precedente, perchè l’imperiale riesce ancora ad interpretare una donna dinamica, raffinata e naturale nei suiu gestisti. Anche nei gesti più semplici, come quello di guardare l’oriario.

Non solo oggetti che contemplano il bello, ma un lusso che va oltre ai preziosi materiali utilizzati. Materiali come la madreperla delicatamente cesellata che simboleggia un po l’affinità di questo modello con rievocazioni neolassiche che a pieno titolo meritano di portare il nome Impero.

Il quadrante poi è un mix di design e arte. Le lancette ricurve, la corona a forma di fiore di loto montata su una carrure quasi minimale, con linee pulite che permettono di contemplare meglio i numerosi dettagli di un prodotto eccellente. E poi le anse impreziosite da piccoli cabochon di ametista, prevista nella versione in oro color rosa e di cabochon di zaffiro color blu prevista nel modello in oro bianco. Lusso ma anche comodità con il taglio briolette che aderisce perfettamente al ponso.

L’orologio imperiale di Chopard è ricca di particolari nascosti, come la sfumatura color porpora delle pietre, in piena sintonia con le altre applicazionii dell’orologio e alla firma di Chopard, che sono anche loro nel medesimo colore.

L’orologio Imperiale di Chopard incontra alla perfezione la semplicità e la grandiosità di un design unico nel suo genere, ma per sempre intramontabile.

Disponibile in diverse misure, movimento al quarzo, automatico o cronografo, sia nella versione con diamanti o senza. La cassa è disponibile in acciaio o in oro rosa oppure bianco. Riguardo il bracciale può essere in metallo o cinturino in pelle.