Champagne Perrier Jouët Belle Epoque Floreal Edition by Makoto Azuma

Spread the love

Sarà lanciata a settembre l’edizione speciale di Perrier Jouët realizzata per la collezione Belle Epoque, una linea ideata da Emile Gallé nel 1902 e che torna a nuova vita grazie alla collaborazione con l’artista giapponese floreale Makoto Azuma. Affascinante l’estetica dato che la champagnerie ha conservato la bottiglia originale decorata con il disegno degli anemoni.

La Belle Epoque Floreal edition di Makoto Azuma è dunque caratterizzata da una bottiglia con un delicato arabesco botanico dove gli anemoni bianchi, evidenziati da sottili righe d’oro, ricordano le atmosfere dell’art Nouveau come quelle dell’arte giapponese.

Per questa edizione limitata Hervè Deschamps, mastro vinificatore di Perrier-Jouët, ha selezionato la cuveè 2004 come perfetta espressione di annata eccezionale. Dopo sei anni di invecchiamento, infatti, lo champagne esalta l’eleganza floreale dello Chardonnay Cotè des Blancs, setoso al palato con note floreali e fruttate e con un retrogusto di note speziate e di marzapane.