Idee San Valentino 2010, week end al Castello di Spessa

Spread the love

Castello di SpessaCi sono molti modi per trascorrere in maniera romantica il week end di San Valentino. Uno di questi è certamente quello di regalarsi e regalare due giorni da sogno in un castello friulano che fu tanto amato da Giacomo Casanova.

Parliamo del Castello di Spessa di Capriva, raffinata residenza d’epoca nel cuore del Collio goriziano, fondato nel 1200 e oggi sede di 15 eleganti suites arredate con mobili del 700 e 800 italiano.

Il Castello, in realtà, è solo una piccola parte di ciò che la location è in grado di offrire. A disposizione della clientela, infatti, un resort con campo da golf 18 buche – opera del noto Architetto Giacomo Cabrini – il cui tracciato è caratterizzato da diversi panorami che si differenziano anche nella struttura di modellazione dei fairway (come se si giocasse in tre campi diversi), un Club House e un’azienda vinicola. Ancora, la Tavernetta al Castello con un ottimo ristorante e 10 camere dall’atmosfera chic. Il buffet della colazione, invece, viene servito nelle antiche cucine del Castello, proprio come in una favola moderna.

Il Castello offre inoltre la possibilità di usufruire del vicino maneggio a Cormons, con tanto di lezioni private con istruttore, mentre la sala convegni ‘Casanova’ è spesso sede di numerose manifestazioni artistiche e culturali.

La proposta per San Valentino, dunque? Per tutti gli innamorati, il Castello di Spessa suggerisce un pacchetto speciale che prende il nome (ed è già tutto un programma…) di ‘Week end Casanova‘.

Per gli ospiti, vi sarà un omaggio di benvenuto a sorpresa e una Vespa gialla a disposizione per girare in libertà fra le colline del Collio. Per la sera di San Valentino poi, li attenderà una raffinata cena a lume di candela. E il giorno seguente, un pranzo con degustazione di salumi e formaggi locali e una visita alla cantina di invecchiamento del Castello di Spessa con degustazione vini.