Case originali, ecco le più bizzarre

Spread the love

Sono le costruzioni più bizzarre al mondo mai realizzate, piccole, grandi, sul mare o sugli alberi, non importa dove siano state costruite, ciò che importa è che si tratta delle case più strane al mondo realizzate da esperti architetti che hanno voluto dare libero sfogo alla loro creatività realizzando progetti da lasciare a bocca aperti. Dal Libano al Brasile passando per la Cina ecco le case più particolari e fuori dal comune mai realizzate.
Case originali

La casa sulle rocce fu costruita nel 1968 in Repubblica Ceca e rappresenta un perfetto esempio di casa solitaria che si erge su una roccia che fuoriesce dalle acque del fiume Drina. In occasione della Fondazione della World Toilet Association in Corea è stata realizzata nel 2007 una casa a forma di toilette per promuovere il progetto di miglioramento delle condizioni igienico sanitarie delle toilette nel mondo.

In Libano è stata realizzata una casa a forma di aeroplano, un Airbus A380 per l’esattezza, e tra le scelte originali c’è anche l’Heliodome, una casa bioclimatica nell’est della Francia progettata come una gigantesca meridiana tridimensionale la cui funzione è quella di fornire ai suoi abitanti ombra nei mesi estivi e luce nei mesi invernali assecondando così i movimenti del sole.

In Costa d’Avorio hanno invece pensato a costruire una casa a forma di coccodrillo interamente in pietra mentre in Giappone hanno realizzato una casa a forma di pallone da calcio in grado di resistere a terremoti e disastri naturali. E infine in Cina sorge la Casa Cinese un’abitazione realizzata e decorata interamente con milioni di antiche porcellane.