Case di lusso in montagna, ottimo investimento in Svizzera e Francia

Spread the love

Casa.itIn occasione delle vacanze di Natale, il Centro Studi di Casa.it ha diffuso le proprie elaborazioni sull’andamento del mercato immobiliare di lusso nelle principali località turistiche dell’arco alpino. Il risultato? Gli immobili di lusso si confermano un investimento che “tira”.

La Svizzera è in vetta con la variazione dei prezzi al mq su base annua più alta d’Europa. I prezzi medi aumentano tra il 10% e il 14% per le località di Davos e Zermatt. Per acquistare una baita sulle piste o uno chalet nel punto più spettacolare della valle, infatti, bisogna essere pronti a investire in media da 10.200 a 23.000 Euro al mq.

In Francia, Chamonix, si trova in una delle zone sciistiche più suggestive del versante alpino francese che fa gola ai “nuovi ricchi” dell’Est Europa. L’investimento per un immobile di lusso nel centro del paesino si situa tra 5.800 e 13.500 Euro al mq.

E l’Italia? Cortina d’Ampezzo si conferma Regina delle Dolomiti con le quotazioni più alte, ma più accessibili del passato, con una variazione negativa dei prezzi su base annua vicina al -10% (-8,6%). Leggermente al ribasso sono le richieste a Courmayeur e e Madonna di Campiglio.

Photo Credits | Casa.it