Carta VISA con diamante da 0,02 carati

Spread the love

La crisi si fa sentire un po’ ovunque. Eppure, nonostante occorra abbassare la testa, la Eurasia Bank, una banca del Kazakistan, ha lanciato un nuovo oggetto del desiderio, una carta VISA destinata ad una stretta cerchia di clienti Vip.

La bellezza di questa VISA è nel suo decoro, un diamante da 0,02 carati. Peccato, però, che tale fortuna sia riservata solo a pochi. La carta – dal costo mensile di 500 dollari – verrà infatti rilasciata esclusivamente a clienti con un reddito annuo di 300.000 dollari o superiore.

Non vede fine, quindi, la moda delle carte di credito sempre più personalizzate. Pochi mesi fa l’istituto di credito Commerzbank di Francoforte lanciò le carte profumate al caffè, arancia, cannella o menta. Più raffinata, invece, la Black Centurion American Express, nata nel 1999 e posseduta fino a oggi solo da 10,000 fortunati. Realizzata in titanio, l’America Express deluxe ha un abbonamento annuo di 2,500 dollari ed offre innumerevoli privilegi come ingressi in eventi privati e biglietti gratis in prima classe.