Carine Roitfeld, da Vogue a Barneys

Spread the love

Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue France (ora nelle mani di Emmanuelle Alt), amata e lodata dal popolo della moda, sarà guest editor e stylist per Barneys New York.

La 56enne ex modella, sembra felice della sua nuova vita ed ha commentato così la notizia:

“È bello avere una nuova vita perché adesso posso occuparmi di progetti che non avevo mai sognato prima. È la prima volta che lavoro sul lato retail del fashion business e sono molto eccitata. Barneys ¬ha sempre rappresentato per me il nome più importante fra i department store americani di lusso e collaborare con loro è veramente emozionante. Poter partecipare a questo progetto e avere visibilità durante la fashion week newyorkese di settembre è un sogno che si avvera. Per una ragazza francese è davvero un grande, grande sogno”.

La Roitfeld sarà impegnata insieme al fotografo Mario Sorrenti e al creative director Dennis Freedman nella zona concept per la campagna autunno-inverno 2011-2012 del catalogo, delle newsletter e delle vetrine affacciate sulla famosa Madison avenue, ma dovrà anche fare leva sul suo carisma per rilanciare il brand statunitense avviato dal nuovo ceo Mark Lee.

Dennis Freedman, parlando di Carine ha detto:

“Per noi Carine rappresenta la musa ideale. Ha uno stile unico e straordinario. È indipendente e forte, pur essendo assolutamente femminile. È una donna di mondo, cosa che ci piace pensare siano anche le nostre clienti”

Carine parlando del futuro ha detto:

Per il futuro? “Quel che so è che ora ho la mia libertà e rimarrò per sempre libera. Sono molto eccitata per questa libertà e di avere progetti su cui lavorare, come quello da Barneys. Per il resto, sono sicura che un giorno, anche se non sarà la mia, scriverò storie speciali per riviste e forse farò qualcosa su internet. Mi si stanno presentando progetti e opportunità”.

fonte S&D Fashion Blog