Calgary Stampede, in occasione del centenario del rodeo, una sella in edizione speciale

Spread the love

Se siete amanti dell’equitazione, ecco per voi una sella speciale, la più costosa al mondo, che potrà essere vostra al prezzo di cinquemila dollari.

La sella è una limited edition per il centenario del Calgary Stampede, il rodeo tra i più importanti organizzato ogni anno a Calgary, in Canada.

Per i festeggiamenti del prossimo anno gli organizzatori dell’evento hanno commissionato a Vic Bennett, la realizzazione delle selle del centenario. In totale sono state realizzate cento selle, tutte artigianali con il miglior cuoio e con il logo della manifestazione , di queste venticinque saranno destinate ai vincitori del torneo, mentre le altre saranno disponibili alla vendita.

In occasione dei cento anni del Calgary Stampede, è stata creata una sella veramente unica e grazie al suo prezzo, anche una delle più costose al mondo.

Le selle, in onore dell’evento saranno in stile country, numerate e autentificate con la firma di Bennett e del presidente del Calgary Stampede, Michael Casey.

Vic Bennett parlando con la stampa locale ha detto:

“Siamo orgogliosi di lavorare con il Calgary Stampede per creare le selle del centenario. Tutto ciò che è collegato con il Calgary Stampede è popolare, mentre come azienda noi costruiamo solo selle personalizzate. Quando però ci hanno chiesto di collaborare alla realizzazione delle selle per il centenario siamo subito stati entusiasti dell’idea, visto che si tratta di una serie molto speciale“.