Calendario 2011 Octagon Blue GCV, il più costoso al mondo

Spread the love

Dopo avervi presentato il calendario in oro Ginza Tanaka, oggi vi presentiamo il calendario dell’avvento più costoso del mondo. Se una volta i calendari erano di poco valore e servivano solamente per tenersi infirmati sullo scorrere del tempo, oggi sono dei veri oggetti di lusso, come questo che stiamo per presentarvi ora, realizzato in oro e diamanti dall’azienda Octagon Blue GCV.

Il calendario ha un design innovativo ed ha un costo di 2 milioni e mezzo di euro … non male!per la sua realizzazione l’azienda belga Octagon BlueGCV ha collaborato con lo studio di gioielleria tedesco Biegel a Francoforte che ha “farcito” il calendario con 24 diamanti (ognuno con inciso il proprio numero e modellati sulla forma di un angelo) con altri diamanti per un totale di 81 carati.

Oscar Brethouwer, il direttore della Octagon Blue GCV, ha affermato:

“Questa è senza dubbio un’opera d’arte meravigliosa, che ha già suscitato l’interesse di molte celebrità. Per realizzare questo calendario sono stati necessari ben 50 esperti che hanno lavorato fino a 20 ore al giorno per realizzarlo in tempo per Natale“.

Le sorprese del calendario non sono di certo terminate qui, difatti ha incluso nel prezzo anche un gioiello, realizzato dallo studio Biegel, che verrà realizzato secondo il desiderio dell’acquirente.