Burj Dubai – Burj Khalifa, foto e video dell’inaugurazione

di Benedetta Guerra Commenta

burj-dubai-show1

Ieri si è svolta la cerimonia di inaugurazione del grattacielo più alto al mondo, il Burj Dubai ribattezzato Burj Khalifa, un’architettura eccezionale che comprende oltre mille abitazioni, 57 ascensori capaci di viaggiare nove metri al secondo.

L’alluminio utilizzato per costruirlo è equi valente a 5 superjumbo A380, sono stati utilizzati 330mila metri cubi di calcestruzzo e 31.400 tonnellate di acciaio e la cima del grattacielo ed internamente ci sono 1.044 appartamenti e 49 piani dedicati ad uffici, oltre all‘Armani Hotel, ed è visibile a 95 chilometri di distanza.

La cerimonia è stata un vero lusso, tra fuochi e luci che illuminavano tutto lo skyline, la città era piena di colori, il Burj aveva talmente tante luci che sembrava una navicella spaziale e lateralmente al palazzo hanno cominciato ad uscire migliaia di fuochi, di tutti i tipi, uno più bello dell’altro, dalla base fino alla punta.

Una serata all’insegna del lusso, e del divertimento in una delle città più belle al mondo.

fonte di 3 foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>