Brufani Palace, ecco il cuore medievale di Perugia

Spread the love

Brufani PalaceUn hotel e un perché. Anzi tanti, come mille sono le sfaccettature di qusto paradiso. Innanzitutto l’Hotel Brufani Palace di Perugia è partner d’eccezione per il Festival Internazionale di Giornalismo che, ogni anno, riunisce nella cittadina umbra il meglio del giornalismo mondiale.

Questo bimonio va infatti avanti sin dalla prima edizione del Festival, quando SINA Fine Italian Hotels ha voluto supportare l’organizzazione. Ma a prescidneer da ciò, il Brufani Palace è considerato uno dei migliori posti al mondo secondo Condé Nast Traveler. Merito della sua posizione panoramica e dell’ospitalità riscontrata da parte della facoltosa clientela.

Il Brufani Palace, inaugurato nel 1884 dal Sig. Giacomo Brufani, ha accolto negli anni personalità quali Charlie Chaplin, la Regina Madre d’Inghilterra, Rita Levi Montalcini, Hantony Hopkins, Bruce Springsteen e molti altri.

Oggi la struttura presenta saloni dai soffitti dipinti e dai grandi camini in pietra, 94 camere e suite con mobili pregiati, il ristorante Collins con terrazza in piena estate, una cucina locale dai piatti tipici umbri a base di tartufi e una eccellente selezione di vini, il bar Bellavista ideale per consumare snack e aperitivi, oltre a un tradizionale design inglese per chi vuole invece consumare il tipico tè del pomeriggio.

Tra i servizi, anche il centro fitness con una piscina costruita sotto le volte medievali, il cui fondo trasparente permette di ammirare i resti delle mura etrusche, e poi bagno turco e di vapore, sauna, sedie a sdraio per momenti di relax e molto altro ancora.

L’Hotel dispone inotre di sei sale meeting – Raffaello, Pisani, Oderisi, Pinturicchio, Giotto e Perugino – con capienza variabile tra 18 e 130 persone. Ampi spazi e attrezzature moderne nei sontuosi saloni a cui, in estate, si aggiunge la terrazza panoramica. Il luogo ideale per ricevimenti e banchetti.

E per chi volesse visitare le terre umbre, sappiate che l’Hotel è a poca distanza dalla città di S.Francesco, Assisi, e dal mondo medievale di Gubbio e Todi.