Bridge House: la casa ponte a ridotto impatto ambientale in California

Spread the love

Ecco una casa davvero particolare, la Bridge House composta da due piani ed un ponte e che si estende su due lussureggianti colline della California, facendo così ridurre l’impatto ambientale.

Al fine di evitare di scavare un po’ troppa terra per creare una le fondamenta per la casa di 22 metri di larghezza, Stanley Saitowitz ha nascosto ai lati di esso nelle colline che dominano un pezzo di Marin County, e poi ha avvolto il tutto in acciaio korten.

La casa Bridge House contiene camere situate al piano inferiore, che si affaccia a sud verso un panorama mozzafiato, inoltre questa sezione della casa è ombreggiata con attenzione al fine di attenuare il guadagno solare in eccesso. Le zone giorno sono situate sul lato nord del livello superiore, che viene smaltato per consentire una quantità ottimale di penetrazione solare tutto l’anno.

Oltre alla facciata in acciaio Korten, che darà alla casa una notevole longevità, Saitowitz ha pensato bene alla ricerca dei materiali ed la sua scelta è andata su quelli poco invasivi per la natura e pregiati.

Fonte | InHabitat