BrewDog: nuova Birra a gradazione alcolica elevatissima

Spread the love

Il fabbricante di birra scozzese BrewDog, ha deciso di recuperare la sua medaglia d’oro per la birra più forte del mondo, con una gradazione alcolica del 55%!

La birra sarà in vendita in edizione limitata a 12 bottiglie al prezzo di 500 euro ciascuno. Ma ciò che lo rende unico è il fatto che ogni bottiglia è racchiusa in alcuni animali di peluche vestiti con abiti eccentrici.

Un totale di 12 bottiglie sono state prodotte, utilizzando sette ermellini, quattro scoiattoli e un coniglio. Le bottiglie sono stati disegnati a mano da un tassidermista.

La birreria ha voluto precisare che ogni animale prima di essere utilizzato è morto per cause naturali, ivestiti, sono su misura e ogni bottiglia ha una sua “personalità”.

La Birra è infuso di ortica e bacche di ginepro e per ottenere una gradazione alcolica così alta, birra BrewDog utilizza una tecnica di congelamento in cui la birra è conservata a temperature sotto lo zero per separare l’acqua dal resto della bevanda. Il processo è ripetuto decine di volte, che richiede centinaia di litri di birra per produrre una sola bottiglia di 330ml.